SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

La storia del Metauro incontra l'Arte e la Cultura

1' di lettura
1548

Sabato prossimo, 19 giugno alle ore 17,30, verrà presentata la seconda edizione del libro “La battaglia del Metauro 207 a.C.” curata da Giampaolo Baldelli ed altri; all’evento parteciperà l’Assessore al Turismo della Regione Marche, Serenella Moroder.

La presentazione dell’edizione rinnovata ed integrata del volume sulla nota battaglia tra Romani e Cartaginesi verrà curata da Nino Finauri e si svolgerà nel Country House Casa Roncaglia (Via Roncaglia n. 9 – a Villanova di Montemaggiore al Metauro), nei pressi dell’opera di presa della centrale idroelettrica di Cerbara di Enel Green Power, sul fiume Metauro, a valle della centrale idroelettrica Enel di San Lazzaro.

L’iniziativa è integrata con una mostra di arte e cultura, con performance degli artisti protagonisti, cui parteciperanno i pittori Natale Patrizi (detto Agrà), Valentina Baldelli (detta Vale), Cristina Maria Ferrara ed Emanuele Carnaroli assieme ai poeti Pietro Talevi e Luigi Stortiero; a questo appuntamento culturale si potrà partecipare anche nella giornata di domenica.

Per informazioni di dettaglio sugli eventi culturali e sulla presentazione della nuova edizione del volume “La battaglia del Metauro 207 a.C. – Testi, tesi e ipotesi” è possibile rivolgersi a: gliamicidiasdrubale@alice.it oppure tel. 0721.891034, su internet www.casaroncaglia.it .

Enel collabora e sostiene alcune manifestazioni della Festa del Fiume assieme agli enti territoriali e agli altri partners nell’ambito del programma Natura e Territorio di Energiaper la cultura, musica, scienza, ambiente, scuola e sport.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 14:45 sul giornale del 19 giugno 2010 - 1548 letture