SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
articolo

Severi: Zuccherificio, un’opportunità di rilancio in momento difficile

1' di lettura
963

L'intervento dell’Assessore al Bilancio del Comune di Fano sulla Manovra Finanziaria del Governo: "penalizzazioni forti per gli enti pubblici" e sull'ex Zuccherificio: "ragioniamo in termini positivi sulle possibilità offerte dalla variante".

Solo oggi il Partito Democratico si accorge dei gravi tagli previsti dalla manovra ai danni di Comuni e Regioni” con queste parole l’Assessore Severi commenta l’incontro organizzato dal Partito Democratico fanese sul tema sottolineando che “solo le amministrazioni e non l’opposizione politica si sta muovendo davvero per sottolinearne le conseguenze”.

La crisi economica, che per il Governo giustifica i forti tagli, è un tema che Severi ha cercato di portare all’attenzione dei governatori PD già da tempo: “un anno e mezzo fa, come Segretario della Lista Civica La Tua Fano cercai di sensibilizzare l’amministrazione regionale sull’emergenza dei lavoratori della nautica. Allora non si fece nulla”.

Crisi e opportunità di sviluppo sono temi concomitanti: “arriveremo ad una soluzione sulla destinazione dell’area dell’ex Zuccherificio, una soluzione che vada a favore di tutti i cittadini, anche di quelli che oggi sono in cerca di lavoro e per i quali le nuove realtà che sorgerebbero nei 27.000 metri quadri destinati ad attività direzionali potrebbero significare nuove opportunità”.



Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2010 alle 11:49 sul giornale del 19 giugno 2010 - 963 letture