SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Danni alluvione 2015, Biancani: "Due milioni e 588mila euro a disposizione dei comuni e della provincia di Pesaro e Urbino"

2' di lettura
719

Maltempo a Pesaro

Sono circa 2 milioni e 588 mila Euro i fondi che la Regione Marche ha messo a disposizione dei Comuni e della Provincia di Pesaro e Urbino per i danni causati dagli eventi alluvionali del marzo 2015 che hanno causato ingenti danni a tutto il territorio. Di questi 1 milione e 132 mila andranno ai Comuni e 1 milione e 456 mila alla Provincia.

“Si tratta di un’importante azione portata avanti dalla Giunta Ceriscioli – afferma il Consigliere regionale Pd, Andrea Biancani - frutto di un nuovo percorso di confronto e collaborazione tra Comuni Provincia e Regione che consentirà di ripristinare e mettere in sicurezza strade e edifici danneggiati dagli eventi atmosferici del marzo 2015 e gli eventi franosi causati da quelle avversità. Eventi che hanno procurato non poche difficoltà alle comunità interessate costrette a subire notevoli disagi, una vera boccata di ossigeno per cittadini, imprese e amministrazioni locali.”

Soddisfazione nelle parole di Biancani che ha seguito, con il Servizio Infrastrutture della Regione, l’iter di approvazione dei tre decreti di finanziamento, l’ultimo in ordine di tempo reca la data del 17 maggio, che interessano ben 45 Comuni e la Provincia di Pesaro e Urbino. I finanziamenti riguardano la sistemazione di strade comunali e provinciali, la messa in sicurezza della viabilità, il ripristino di tetti e coperture, la messa in sicurezza di movimenti franosi e il recupero di casi di dissesto idrogeologico i cui lavori sono conclusi, attualmente in corso o in fase di progettazione.

Tra gli interventi più attesi il ripristino della strada provinciale del Comune di Petriano per 450 mila Euro e il ripristino della strada provinciale di Montegrimano per 180 mila Euro.



Maltempo a Pesaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2016 alle 10:06 sul giornale del 19 maggio 2016 - 719 letture