SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Blackout 3 Wind: colpita anche Fano (ma qualcuno ha già risolto, ecco come)

1' di lettura
2482

logo 3 wind

Telefonare sì, usare internet no. Ecco cosa si può fare - e cosa non si può fare - da questa mattina con il proprio cellulare se si è un cliente 3 Wind, a causa di un disservizio che sta coinvolgendo tutta Italia. Si tratta di un vero e proprio blackout che consente di effettuare normali telefonate, ma non di utilizzare i gigabyte a disposizione. Un problema che riguarda anche Fano e dintorni, e che qualcuno sembra aver risolto in attesa che l’azienda sistemi le cose alla radice.

Il traffico dati ha smesso di funzionare durante la notte, e da allora niente pare essere cambiato. Dal canto suo, l'azienda di telefonia - di cui non funziona neppure il 133, il numero per l'assistenza - ha fatto sapere su Twitter che si sta adoperando per risolvere la questione. Intanto sui social si susseguono le segnalazioni e i messaggi di protesta, contrassegnati dagli hashtag #3down e #tredown. I clienti 3 Wind attendono, soprattutto quelli del centro-nord, compresi gli abitanti di Fano e dintorni che si appoggiano sulla rete di questo gestore. Tra loro anche gli utenti Iliad, la nuova azienda di telefonia che fa riferimento proprio alla rete 3 Wind.

Eppure qualcuno sembra essere riuscito a metterci una pezza. Alcuni utenti hanno infatti segnalato che, per risolvere il problema, basta effettuare una nuova ricerca di rete dal proprio telefono. Sullo schermo dovrebbe apparire un’altra rete denominata “3 ITA 3G”, oltre a quella non funzionante a cui si è già agganciati. Pare che basti selezionarla per ricominciare a utilizzare il proprio traffico dati.



logo 3 wind

Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2018 alle 12:10 sul giornale del 11 luglio 2018 - 2482 letture