SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Piogge abbondanti e rischio valanghe: nuova allerta meteo per Santo Stefano

1' di lettura
876

Sarà un giorno di festa, ma non dal punto di vista del meteo. Perché le previsioni, per Santo Stefano, preannunciano piogge copiose per buona parte della giornata, tanto da indurre la protezione civile regionale a diramare una nuova allerta meteo valida per tutta la giornata, questa volta per rischio idrogeologico e di colore giallo. Verde, invece, per quanto riguarda temporali e criticità idraulica.

Anche la nostra zona deve stare dunque all'erta per via di precipitazioni che saranno consistenti già dalla mattinata. Rovesci che si intensificheranno con il trascorrere delle ore, fino a farsi abbondanti intorno alle 13. Poi un pomeriggio meno 'complicato', ma comunque contrassegnato da piogge consistenti fino alle 20. I venti resteranno deboli, temperature tra gli 8 e 9 gradi. Allerta gialla, a detta della protezione civile, per il rischio valanghe sul versante est dei Monti Sibillini e nella zona marchigiana dei Monti della Laga.

In allegato l'allerta meteo.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano




Questo è un articolo pubblicato il 26-12-2021 alle 01:11 sul giornale del 27 dicembre 2021 - 876 letture