SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
articolo

La Corrifano chiude la grande estate targata Csi

2' di lettura
324

Dopo lo stop forzato del 2020 e il ritorno in forma “ridotta” del 2021, l’obiettivo per il 2022 è quello di riprendere da dove ci si era lasciati, ovvero dalla grande festa dello sport che chiude ogni anno il ricco calendario di manifestazioni estive targate Csi.

E’ questa la mission della Corrifano , la corsa podistica in programma sabato 17 settembre sulle colline di Gimarra di Fano che dopo due anni “strani” a causa del Covid, quest’anno è pronta ad accogliere runner da tutta la Regione e dal centro Italia, smaniosi di conquistare punti preziosi per il Csircuito, il circuito che oltre alla gara del Centro Sportivo Italiano, include anche altre manifestazioni e chi si concluderà a metà mese a Mondolfo.

Nel 2019 furono 582 i partenti, 200 invece quello dell’anno scorso quando gli strascichi della pandemia per poco non convinsero gli organizzatori ad un dietrofront che, per fortuna, fu scongiurato, dimostrando la grande forza e il grande valore associativo dello sport.

Due la grandi novità della Corrifano 2022, giunta alla 26esima edizione: la t-shirt inserita nel pacco gara dato a tutti i partecipanti e il ritorno delle gare riservate agli Under, le cui partenze sono previste per le ore 16 da Via Cena, vicino il campo sportivo di Gimarra.

Alle 17 invece, bandiera a scacchi per la gara ufficiale di 8,4km e per la camminata amatoriale di 4 km, giunta alla sesta edizione.

“E' possibile partecipare alla gara competitiva pur non essendo tesserati FIDAL – spiegano gli organizzatori - facendo la procedura di tesseramento come Atleta Csi, inserendo i dati richiesti ed allegando copia del certificato medico sportivo agonistico, sul sito https://www.icron.it/newgo/#/evento/20221857. In alternativa ci si può iscrivere anche sul posto prima del via, sempre presentando copia del certificato medico agonistico”.

Anche quest’anno, sarà un microchip inserito nel pettorale a stabilire il tempo percorso da ciascun runner. 10 le categorie previste, in base alle fasce d’età, e premi per i primi tre classificati di ogni categoria ai quali si aggiungerà il riconoscimento speciale Avis (da sempre al fianco del Csi e sotto il cui gazebo rosso si posizioneranno gli atleti alla partenza) per il primo classificato uomo donatore e per la prima classificata donna donatrice, in memoria di Andrea Borgogelli, il 40enne fanese tragicamente scomparso a giugno del 2019.

Per info iscrizioni o richieste sulla gara: csifano@gmail.com oppure via whatsapp al 3892756394.

La Corrifano 2022 è sponsorizzata da: Autoscuola Paoloni, Bcc Fano, Farmacia Pierini, Running Center, Centro Medico Arcadia, Ristorante Pizzeria La Perla e Conad Centro Fano.





Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2022 alle 18:59 sul giornale del 14 settembre 2022 - 324 letture






qrcode