SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Moto: Marco Gaggi pronto per il GP di Misano del Mondiale Superbike categoria Supersport 300

1' di lettura
148

Respirerà aria di casa nel prossimo duplice esame del Mondiale 2023 Marco Gaggi, scalpitante in vista del primo dei due GP in calendario quest’anno in Italia nella categoria Supersport 300 della Superbike.

Siamo infatti alla vigilia dell’appuntamento in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove il diciannovenne pilota fanese della BrCorse cercherà di capitalizzare i propri progressi trasformandoli in risultati importanti dopo il complicato weekend di Montmeló – Barcellona. Al terzo fine settimana iridato il portacolori del Comune di Fano e testimonial di Amici Senza Frontiere ci arriva da undicesimo nella classifica generale con 20 punti, terzo della pattuglia degli italiani soprattutto grazie al promettente esordio stagionale offerto sul tracciato olandese di Assen in sella alla sua Yamaha R3 numero 93.

"Misano è la mia pista preferita, quella a cui sono legato di più – svela Marco Gaggi, sostenitore di Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche ed Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV – Anche per questo motivo mi sono allenato come non mai nelle tre settimane successive al GP di Catalogna, dove le sensazioni erano state ottime ed il passo gara importante e ci era mancato solamente di portare a termine l’opera. Vediamo quindi di mettere tutto insieme nel primo di questi due attesissimi weekend del Mondiale previsti in Italia, per cercare di festeggiare dei bei risultati davanti alle tante persone che da Fano so che mi verranno a sostenere".

La copertura televisiva sarà ancora una volta ampiamente garantita da Sky Sport MotoGP, che sul canale 208 trasmetterà sabato dalle ore 9:45 la Superpole e dalle 12:45 gara 1 e domenica dalle ore 15:15 gara 2.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2023 alle 12:30 sul giornale del 03 giugno 2023 - 148 letture






qrcode