SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lions Club, al via il concorso per ragazzi “Un poster per la pace”

1' di lettura
526

Il Lions Club Fano è lieto di riproporre agli studenti di età compresa fra gli 11 e i 13 anni il concorso “Un poster per la pace”.

Come ogni anno saranno previsti riconoscimenti e una cerimonia di proclamazione dei vincitori fra gli studenti partecipanti. Il 21 settembre 2023 alle ore 10.00, I rappresentanti del Lions Club Fano Distretto 108/A, incontreranno i dirigenti scolastici, gli insegnanti e gli studenti delle scuole secondarie presso la sala Ipogea della Mediateca Montanari, in occasione della Giornata Internazionale della Pace ONU.

Nel corso dell’incontro verrà illustrato il tema di quest’anno: “Osate Sognare”, e verranno date indicazioni dettagliate circa l’esecuzione delle opere per la partecipazione al concorso. Per i giovani, un sogno non è solamente un desidero o una speranza, ma è anche un percorso, un obbiettivo o un’ambizione. Ci vuole, però, tanto per realizzare un sogno. Quest'anno, pertanto, verrà chiesto ai giovani di mostrare come trasformeranno in realtà i loro sogni di un mondo pacifico.

Nel corso della presentazione il Prof Marco Labbate, Assegnista di ricerca in storia contemporanea presso l’Università di Urbino, interverrà con una relazione sul concetto di Pace. Saranno inoltre graditi interventi e discussioni, oltre che spunti di riflessione, su un tema purtroppo sempre attuale. Realizzare dei poster sulla pace offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività. Il Lions Club Fano partecipa da anni a questo service che il Lions Club International propone in tutto il mondo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2023 alle 18:19 sul giornale del 16 settembre 2023 - 526 letture






qrcode