SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Pro Loco, il programma degli eventi in provincia

4' di lettura
486

Ecco in dettaglio il programma degli eventi delle Pro Loco della provincia di Pesaro-Urbino per la settimana dal 30 settembre al 6 ottobre.

CASININA

I GIORNI DEL BACCANALE - 6 Ottobre 2023
Tanta e buona musica con immancabili stand gastronomici: degustazioni di vino, polenta, salsicce del Montefeltro e la specialità degli spaghetti alla carbonara. Ingresso libero.
Info: FB Pro Loco Casinina

BELFORTE ALL’ISAURO

FESTA DEL MIELE E DEI PRODOTTI NATURALI - 6 Ottobre 2023
La 35esima edizione della festa del miele e dei prodotti autunnali vi aspetta con tre giorni di musica, intrattenimento, spettacoli, stand gastronomici e sua maestà il miele in tutte le sue forme!
Info: FB Pro Loco Belforte all’isauro

FERMIGNANO

LUIGI TOCCACELI: INCISIONI E PITTURE - Dal 9 Settembre al 5 Novembre 2023
Incisione e pittura “nel ciel che più de la sua luce prende” a cura di Luca Baroni. Presso Galleria Bramente in Viale Martiri della libertà. Dal giovedì alla domenica: orari feriali 16:30/19 orari festivi.
Info: FB Pro Loco Fermignano

MONDOLFO

SCOPRI IL BORGO - 30 Settembre 2023
Sabato 30 le visite accompagnate ai nostri quattro siti ipogei: i sotterranei di tre palazzi storici (Palazzo Silvestrini, Palazzo Sbrollini, Palazzo Briganti-Bernacchia) e una nota fortificazione rinascimentale (Bastione S. Anna). Storie singolari e affascinanti vi aspettano.
Info: FB Pro Loco Mondolfo

MONTEFELCINO

FESTA DELL’UVA 2023 - 30 Settembre e 1 Ottobre 2023
È un appuntamento da non perdere per celebrare insieme la cultura, la musica, il divertimento e il buon cibo! Preparatevi a ballare al ritmo del liscio e a deliziare il vostro palato con le prelibatezze del "FATTOR" all'edizione di quest'anno della Festa dell'Uva di Montefelcino.
Info: FB Pro Loco Montefelcino

MONTEPORZIO

BIOLOGICAMENTE - 30 Settembre e 1 Ottobre 2023
Biologicamente, la festa prima delle tradizionali fiere ottobrine a Monte Porzio; Quest’anno l’appuntamento con le eccellenze del nostro territorio raddoppia! Da Sabato 30 settembre a Domenica 1 ottobre, presenti: stand gastronomici, concerti dal vivo, mercato produttori locali in piazza, incontri culturali, yoga all’alba dimostrazioni e esposizione delle opere dei talenti del nostro territorio , degustazioni e animazione per bambini.
Info: FB Pro Loco Monteporzio

ORCIANO

IN MOTO PER LE MARCHE- 1 Ottobre 2023
Una giornata per conoscere al meglio la bellissima Orciano, accompagnata da un buonissimo pranzo.
Info: FB Pro Loco Orciano

PERGOLA

FLAVIO FAVARO - Dal 29 al 1 Ottobre 2023
Il carver Fabio Favaro scolpirà a colpi di motosega, il 29 e il 30 Settembre agli Orti e il 1 Ottobre in Piazza Garibaldi, una composizione a tema per la Fiera del Tartufo che si terrà le prime tre domenica di Ottobre.

MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARCANA - Fino al 30 Settembre 2023
L’evento artistico sarà ospitato all’interno della magnifica sala dell’abbondanza del Teatro Angel dal Foco di Pergola. Aperto tutti i sabati e domeniche dalle 16:00 alle 19:00 – Ingresso gratuito. L’ingresso infrasettimanale è previsto su prenotazione gratuita. Possibilità di prenotare visite con l’autore (gruppo minimo di 10 persone).

RADUNI CAMPER - Dal 30 Settembre al 1 Ottobre 2023
Torna con la Fiera del Tartufo, il tradizionale appuntamento per i camper organizzato dalla Pro Loco. La città dei Bronzi Dorati ospita nelle prime tre domeniche di ottobre (1, 8, 15 ottobre 2023) la 26esima edizione della manifestazione dedicata al tartufo e ai prodotti tipici e, come ormai da anni, la Pro Loco invita i camperisti a visitare Pergola, cittadina della Provincia di Pesaro Urbino che vanta il riconoscimento di “Città amica del turismo itinerante”, uno dei Borghi più belli d’Italia, nell’entroterra della regione Marche, ai piedi del Monte Catria. I raduni sono organizzati ogni fine settimana, precisamente nelle giornate sabato 30 Settembre e domenica 1° ottobre, sabato 7 e domenica 8, sabato 14 e domenica 15.
Info: FB Pro Loco Pergola

PIETRARUBBIA

AMBIENTE E MONACHESIMO - 30 Settembre 2023
Le stanze del Castello Brancaleoni tornano ad ospitare l’arte legata al territorio del Monte Nerone e non solo di Piobbico. Torna l'appuntamento con Neron Art, mostra collettiva d’arte ed artigianato artistico, giunta alla 4ª edizione.
Info: FB Pro Loco Pietrarubbia

URBINO

URBINO SACRA - 1 Ottobre 2023
Partenze alle ore 10.30 e alle ore 17.00, ritrovo di fronte allo IAT per andare a visitare la Chiesa di Santa Maria della Torre, l’Oratorio delle cinque piaghe sinagoga, con il contributo di 1 euro. Non è necessaria la prenotazione.
Info: FB Pro Loco Urbino



Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2023 alle 17:42 sul giornale del 30 settembre 2023 - 486 letture






qrcode