SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Roberto Re a Fano: il famoso mental coach all’assemblea del Nolfi Apolloni per parlare di sogni ed emozioni

2' di lettura
2070

Uno dei suoi libri più famosi è 'Leader di te stesso'. Come lo si diventi è probabilmente ciò che spiegherà mercoledì mattina agli studenti del Liceo Nolfi Apolloni, intervenendo durante un'assemblea d'istituto che si preannuncia molto partecipata. Lui è Roberto Re, ed è uno dei mental coach più famosi d'Italia, tra i principali d’Europa e famoso in diverse parti del mondo.

Intelligenza emotiva, ma anche gestione delle emozioni, dei sogni e delle paure della Generazione Z. Sono questi i temi principali che verranno trattati durante l'assemblea, prevista tra le 8 30 e le 13 di mercoledì 3 aprile al Cinema Politeama di Fano. L’evento – suddiviso in due tranche – sarà chiuso e rivolto ai soli studenti del triennio.

Cofondatore della società di formazione manageriale e comportamentale ‘Hrd Training Group’, Re è - letteralmente - il re dei motivatori. A proporre il suo intervento ai rappresentanti d’istituto – e a invitarlo personalmente – è stata la giovane cantautrice fanese Asia Antonietti, che con Re ha già collaborato, e che insieme ai suoi compagni è pronta ad ascoltare le 'dritte' di questa personalità molto nota tra gli addetti ai lavori e molto conosciuta anche tra i ragazzi, che in figure come Roberto Re trovano sempre più spesso un riferimento per imparare a riconoscere i propri sogni per poi provare a realizzarli.

L'intervento della 'guest star' è previsto per le 11 15. Prima saranno i ragazzi a esporsi e a raccontarsi sul palco. Tra loro, ovviamente, ci sarà anche Asia, talento in erba della musica italiana. "Racconterò la mia esperienza di artista emergente – ha spiegato -, ma anche le mie paure e i miei sogni, del sostegno che a volte manca, ma anche del fatto che comunque si lotta e ci si crede fino alla fine. Sarà un onore ospitare Roberto Re. Per noi è importante, perché a scuola ci insegnano l'arte, la storia e tutto il resto, ma non ci insegnano come gestire le emozioni e come affrontare le sfide della vita di tutti i giorni".

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2024 alle 15:59 sul giornale del 03 aprile 2024 - 2070 letture






qrcode