SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Dal Giro d'Italia a in gir per Fan: la scuola primaria Montesi vince il concorso 'BiciScuola' invitando gli atleti a visitare la città. Le foto

1' di lettura
820

BiciScuola è un progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d’Italia. Si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di avvicinarli alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale.

Le classi terze, la classe 4C e le classi quinte del plesso “F. Montesi” hanno aderito al concorso promosso da BICISCUOLA in occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia nella nostra città il 16 maggio 2024.

I bambini hanno scelto questi argomenti proposti del concorso:

UN GIRO DI GOLOSITÀ
LA BICICLETTA DEL DOMANI
COLORIAMO LA STRADA CON WOLFIE

Le classi si sono accordate e hanno creato uno slogan che li riunisse tutti:
IL GIRO D’ITALIA IN GIR PER FAN: fantastico bici tour, bello da vedere e sano da gustare.

I bambini, come sempre, sono stati fantastici e si sono impegnati al massimo e con nostra grande gioia la classe 4C è risultata vincitrice del concorso.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2024 alle 11:48 sul giornale del 11 maggio 2024 - 820 letture






qrcode