SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Domenica la 'Camminata in Rosa' aspettando il Giro d'Italia

2' di lettura
324

In occasione del 107° Giro d'Italia, con tappa a Fano, anche l'Assessorato Pari Opportunità e Polizia Locale concorre a proporre eventi collaterali al Giro, per questo, domenica 12 maggio, sarà riproposta la "Camminata in Rosa" evento coordinato da PariCentro con Fano Cammina che vede la collaborazione delle Associazioni: A.V.I.S. - L.I.L.T. P.U. - FIOR DI LOTO - CROCE ROSSA ITALIANA - SOROPTIMIST - GIUNONE - A.N.V.O.L.T. - DONNE MEDICO A.I.D.M. - A.U.S.E.R. - ALBA ROSA - IMPRONTE FEMMINILI che metteranno a disposizione materiale informativo e consulti medici agli stand.

Camminiamo insieme per il Fiocco Rosa: per portare l'importante messaggio di prevenzione e cura del carcinoma mammario dentro un evento di risonanza nazionale. La camminata di 5 km circa non è competitiva, partirà dalla zona Pincio ed è aperta a tutt*, ognuno procederà con il proprio passo condividendo un momento di socialità dal forte valore simbolico e comunitario e ci si potrà anche godere la città ammirando i diversi monumenti e i begli scorci durante il percorso. Per l'occasione verrà predisposta una colonnina erogatrice di acqua potabile, si consiglia di portare una borraccia.

Programma:

ore 8:00 apertura stand

ore 8:15 ritrovo in zona Pincio

ore 8:30 inizio registrazioni e consegna magliette

ore 9:45 foto di gruppo sotto l’Arco d’Augusto

ore 10:00 partenza

ore 11:00 ritorno al Pincio dove ad attenderci ci sarà una salutare merenda offerta da Coldiretti PU


Maglia, camminata e merenda vanno prenotate dal link:

https://CamminatainRosaGirodItaliaFano.eventbrite.it o chiamando il numero 0721-887385.

Si ringraziano per la collaborazione A.S.E.T. S.p.A., Coldiretti Pesaro - Urbino e in particolare Techfem S.p.a. per la sensibilità dimostrata nel coltivare la cultura della promozione della salute e della prevenzione del carcinoma mammario, dentro e fuori la propria Azienda.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2024 alle 12:30 sul giornale del 11 maggio 2024 - 324 letture






qrcode