SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

FdI replica a Mascarin sulla sicurezza: "Un tema particolarmente sentito da Fratelli d’Italia"

2' di lettura
52

Fratelli d'Italia

L'intervento dell’assessore Mascarin sul tema della sicurezza è inesatto nei contenuti e smodato nei termini. Giova rammentare a Mascarin che alcuni mesi fa l'On. Baldelli di Fratelli d’Italia ha proposto una interrogazione alla Camera dei Deputati chiedendo al Ministro dell'Interno Piantedosi di incrementare il numero di agenti di polizia presso il commissariato di Fano.

A tal proposito, infatti, proprio in questi giorni, l'organico è stato incrementato di un agente e un amministrativo di rinforzo.
Inoltre come è noto, nel programma del candidato sindaco Serfilippi, è prevista l'assunzione di nuovi agenti di polizia locale e la riorganizzazione dell'organico per poter garantire maggiore presenza della polizia locale nei quartieri, oltre a riconoscere agli stessi una indennità per i servizi esterni notturni. Riteniamo come coalizione di dover Implementare strategie di prevenzione del crimine basate su programmi di sorveglianza, installazione di nuove telecamere di sicurezza in aree critiche, collegate in diretta con la cen­trale operativa per poter intervenire tem­pestivamente in caso di problemi di ordine pubblico.

È necessario aumentare i controlli in maniera capillare e dare tempestivo riscontro alle chiamate e alle segnalazioni dei cittadini. Tra le prime cose che faremo, sarà quella di emanare un’ordinanza per vietare il tra­sporto di contenitori in vetro, al di fuori de­gli esercizi commerciali, in centro storico e in zona mare.
Inoltre Mascarin, invece di attaccare smodatamente gli avversari politici si faccia lui scrupolo di andare a chiedere alle persone, che passeggiano al Pincio ai giardini Amiani o in Corso Matteotti dopo le 17 e non solo, se ritengono che si sentono sicuri! Questo è un tema affrontato a più riprese e sentito da Fratelli d’Italia e chi ha buona memoria lo sa bene, e non come si vuol far credere solo in occasione della campagna elettorale.

Fratelli d'Italia rispedisce al mittente la polemica ideologica e pretestuosa di Mascarin e lo invita ad avere maggior rispetto degli avversari politici che hanno idee differenti dalle sue e hanno a cuore il benessere dei cittadini di Fano.



Fratelli d'Italia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2024 alle 11:11 sul giornale del 17 maggio 2024 - 52 letture






qrcode