SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Elezioni 2024, Bonelli a sostegno di Stefano Marchegiani: “Da Fano un laboratorio politico da esportare a livello nazionale”

1' di lettura
184

Tour di Fano in bicicletta, nel segno dell’ecosostenibilità e dell’alleanza che sostiene Stefano Marchegiani come candidato a sindaco della coalizione ‘Progressisti per Fano 2050’ alle prossime elezioni amministrative in programma l’8 e 9 giugno.

Il segretario nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli ha fatto tappa a Fano dove insieme a sostenitori e candidati ha visitato i luoghi simbolo della città, a partire dall’Arco d’Augusto per arrivare allo storico Bar del Faro.

Bonelli ha commentato l’alleanza che vede protagonista Europa Verde insieme alla lista Ribella, a sostegno di Marchegiani: “Bisogna essere uniti contro la destra che in Italia sta distruggendo diritti sociali. Sono quindi necessarie alleanze con al centro unità di programmi. Qui a Fano crediamo molto nella figura di Marchegiani che riesce a tenere insieme programmi e molteplici liste. Fano può essere un laboratorio politico da esportare a livello nazionale; fondamentale sarà il contributo dei cittadini”.

Il candidato a sindaco progressista ha affermato: “La nostra alleanza è caratterizzata da un forte accento ecologista e ambientalista; le liste della coalizione a mio sostegno hanno come punto centrale del programma elettorale la riqualificazione della città, per abbellirla e farla uscire da una visione provinciale”.

Teodosio Auspici, capolista della lista Alleanza Verdi – Ribella, ha sottolineato le motivazioni che hanno spinto il suo gruppo a sostenere Marchegiani: “È il miglior candidato a sindaco per questa città e per far tornare Fano a essere una città bella. Nella nostra alleanza vi è l’incontro tra l’anima ecologista e quella di sinistra, portando con noi l’interesse collettivo, a partire dall’attenzione al lavoro e ai diritti sociali”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2024 alle 21:53 sul giornale del 24 maggio 2024 - 184 letture






qrcode